L’attività fisica è uno dei metodi migliori per mantenersi in forma, non solo può avere un impatto reale sul benessere, ma anche migliora la salute. Tuttavia, quando si pratica sport, è necessario prestare attenzione alla protezione contro il sudore, per poter garantire il massimo comfort. L’attività fisica, insieme ad una dieta adeguatamente bilanciata, è uno dei modi più efficaci per prendersi cura della propria salute. Naturalmente, praticare sport permette anche di bruciare il tessuto adiposo e perdere il peso in eccesso.
Il sudore è una reazione naturale del corpo
Anche se sudare non è la cosa più piacevole e spesso crea anche situazioni di disagio, è bene ricordare che è grazie a questo fenomeno che il corpo si difende dal surriscaldamento. Come sappiamo, ogni persona ha una temperatura corporea specifica. Quando questa temperatura comincia ad aumentare – a causa del caldo o dell’esercizio fisico – si attiva il “sistema di raffreddamento”. Il sudore serve a rinfrescarci perché in questo modo il corpo cede parte del calore all’ambiente circostante. Ogni persona ha un odore completamente diverso, quindi in una certa misura non abbiamo alcuna influenza sull’odore che il sudore emette sul nostro corpo.
Dai tempi antichi ai giorni nostri sono stati inventati modi per combattere la sudorazione e neutralizzare gli odori sgradevoli. Quelli più efficaci ed economici sono i deodoranti, antitraspiranti, creme, gel, polveri. I leader indiscussi in questa lista sono gli antitraspiranti e deodoranti. Sul sito del negozio online MAKEUP sono disponibili i migliori deodoranti https://makeup.it/categorys/24107/. I prodotti hanno descrizioni e recensioni dei clienti che hanno già provato quanto sono efficienti.
Caudalie Vinofresh Natural Stick
Questo deodorante naturale senza contenuto di alluminio ha la formula oleosa che non ostruisce i pori e non lascia alcun residuo (inclusa sensazione appiccicosa o striature bianche sugli indumenti scuri). È formulato con acqua d’uva biologica, l’ingrediente distintivo del marchio che idrata la pelle sensibile delle ascelle, ed eucalipto, che lascia una sensazione fresca di menta dopo l’applicazione.
Uriage Power 3 Deodorant
Questo sviluppo del laboratorio Uriage è una vera scoperta per chi ha la pelle sensibile. Il deodorante dall’aroma leggero svolge più funzioni contemporaneamente: non provoca irritazioni (poiché non contiene alcol), idrata, lenisce e protegge. Il prodotto contiene acqua termale di marca, un complesso antibatterico e bisabololo (olio essenziale di camomilla).
Vichy Clinical Control Deperspirant 96h
Il nuovo prodotto del marchio Vichy non delude nemmeno durante la corsa su lunghe distanze e può mantenere la pelle asciutta per 96 ore. Tutto grazie al contenuto di zinco, che controlla il funzionamento delle ghiandole sebacee, e all’acqua vulcanica, che ne potenzia la funzione protettiva. Questo deodorante funziona sicuramente bene anche nelle situazioni più piccanti.
Payot Déodorant Fraîcheur Énergisant
Questo deodorante spray in un formato conveniente e dall’aroma discreto protegge dal sudore per 48 ore, lasciando sulla pelle una piacevole sensazione di freschezza, cosa molto importante quando fa caldo! Un altro dei suoi superpoteri è che aiuta a rallentare la crescita dei peli, tutto grazie al contenuto di estratti di bambù e tè verde.
Rexona Deo Spray Invisible Diamond
Il deodorante ha un aroma molto gradevole: applicato sulla pelle, si sentono succose note di pera e frutti di bosco, avvolte in un fresco bouquet floreale di rosa, viola e gelsomino. Grazie all’equilibrio ottimale delle sostanze nella composizione del prodotto, la sudorazione eccessiva è completamente controllata e l’odore sgradevole è completamente bloccato.
Un deodorante di alta qualità con una composizione ben studiata combina una protezione affidabile contro il sudore, il blocco degli odori e una cura delicata per la pelle delle ascelle.