AST Marsala: “Che fine ha fatto il Welcome Terminal al Porto?”

redazione

AST Marsala: “Che fine ha fatto il Welcome Terminal al Porto?”

Condividi su:

martedì 09 Maggio 2023 - 07:00

Già lo scorso mese di novembre si parlava del “Welcome Terminal” finanziato dall’Assessorato regionale alle Infrastrutture e collocato al Porto di Marsala. La struttura, posizionata accanto alla biglietteria e all’ingresso da cui si accede all’area di imbarco per le Egadi, servirà ad accogliere i passeggeri in partenza. Oltre a sala d’attesa e servizi igienici, nel modulare è stato pure realizzato un infopoint.

Sarà ora compito del Demanio Marittimo – proprietario della struttura – trasferire il “Welcome Terminal” al Comune di Marsala che provvederà a renderlo pienamente funzionale dotandolo di luce ed acqua. In questo periodo l’Associazione Strutture Turistiche di Marsala sta preparando il materiale cartaceo da distribuire agli ospiti durante il soggiorno in Città.

“Nell’aggiornare le vecchie cartine abbiamo ripreso un comunicato della Pagina Istituzionale del 24 novembre 2022 – afferma il Presidente Gaspare Giacalone – in cui si parla del “Welcome Terminal”. Avevamo sottolineato ‘sarà operativo a breve’, fiduciosi dell’operatività prima dell’inizio della stagione estiva. Purtroppo fino ad oggi dentro il terminal è tutto ancora imballato e nessun avviso circa la sua apertura ai turisti e cittadini. Nella nuova cartina abbiamo messo la “i” come punto di informazione nella speranza che quel “sarà operativo a breve” avvenga almeno durante la validità della mappa. (La precedente è stata utilizzata per 3 anni)”.

Naturalmente l’AST parla chiaro: se il sindaco o l’assessore volessero informare gli operatori turistici sulla tempistica di funzionamento del terminal e dell’Infopoint annesso sarà più facile poi darne comunicazione agli ospiti/turisti. 

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta