La Puleo Il Giovinetto di Petrosino nell’ultima partita di stagione prima della Final Eight promozione in A Silver di Chieti, ha sconfitto in trasferta l’Orlando Haenna quasi sul filo di lana, per 32 a 27. L’Enna era già promosso alla Final.
Una partita di carattere che, dopo l’infortunio di Bagatolli, uomo fondamentale della Puleo Il Giovinetto Petrosino, vede la reazione giusta della grande squadra; Pantaleo e compagni, non solo non si abbattono, ma spingono e riescono a terminare il primo tempo sul 13-17.
Nel secondo tempo i petrosileni continuano a spingere fino a dilagare sul + 8, poi 5/6 minuti di follia permettono all’Enna di avvicinarsi fino al + 3, che fa preoccupare Fiorino; a quel punto rientra in campo Bagatolli, nonostante l’infortunio alla mano sinistra, e nel giro di pochi minuti il Giovinetto riprende le distanze fino al + 6, poi gestisce fino a chiudere la partita sul 27-32.
Una partita di carattere, cuore, grinta, convinzione dei propri mezzi al di là del campo avverso, con Adamo, che dopo lo stop di 40 giorni per infortunio, ritorna prepotentemente ai suoi livelli, top scorer della partita con 9 gol su 11 tiri, nonostante una marcatura asfissiante e con Lo Cicero cecchino e Vinci da incorniciare in porta.
Ancora una volta una vittoria dove sono prevalsi alcuni giocatori ma la differenza la fa il gruppo, Mistretta che rende difficile la vita a tutti, Mannone un vero acrobata a pivot e Bach che tira le fila.
Ora testa alla final eight: sarà un nuovo Campionato con tantissime incognite, dove in tre partite la Puleo si giocherà un’intera stagione. “La nostra più bella partita di Campionato l’abbiamo giocata con il cuore a mille e le ali dei nostri angeli ai piedi. Ora carichi più che mai siamo pronti a giocarci il pass per la serie A Silver e portare questo risultato storico nella nostra Petrosino”. Lo scrive nella propria pagina Facebook la società.