Marsala, un intero quartiere del centro al buio

redazione

Marsala, un intero quartiere del centro al buio

Condividi su:

venerdì 16 Dicembre 2022 - 07:13

Oltre alle strade che a causa di lavori vari rendono la vita degli automobilisti (e anche dei pedoni talvolta), oltre alle lampade dell’illuminazione pubblica che funzionano a singhiozzo e in talune strade se una lampada si “fulmina” non viene sostituita per tanto tempo, alla nostra redazione giunge notizia che un intero quartiere del centro storico è al buio da diversi giorni.

Si tratta di alcune strade che insistono proprio alle spalle di quelle delle luminarie natalizie già istallate: “Vi invitiamo a verificare – ci scrivono alcuni nostri lettori-. Abbiamo chiesto al comune ma non ci è stata data risposta. Eppure anche noi non siamo cittadini di serie B e quindi abbiamo diritto a rincasare nelle nostre abitazioni, magari a tarda ora, senza correre alcun tipo di rischio”.

La lettera continua con l’elenco di diverse strade. Ci siamo recati sul posto di sera per verificare. Sono al buio alla data del 14 dicembre la via Gagini (traversa di via Omodei), la sua continuazione ovvero la via Lazzara. Un tratto della via Aspromonte, tutta la via Libertà e entrambi i tratti a partire dalla via Roma, della centralissima via Itria. È al buio anche tutto il piazzale antistante il cimitero urbano.

Ci hanno fatto notare che da settimane in quel quartiere insistono dei lavori stradali. A parte che non ne comprendiamo il collegamento. Se pure ve ne fosse qualcuno che arrivasse a “costringere” al buio strade così centrali, l’amministrazione comunale, come accade per gli inizi di lavori, avrebbe dovuto renderlo noto. Così come se gli esecutori dei lavori avvertono la necessità di staccare l’illuminazione pubblica negli appositi cartelli che ne comunicano le esigenze (sensi unici, divieto di sosta ecc…) dovrebbero avvisare residenti e passanti che la sera e la notte le loro strade saranno al buio.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta