Era persino pubblicizzato sui Social e nei mezzi di informazione per gli appassionati che si volessero cimentare nello sport del padel che negli ultimi anni ha spopolato in Italia.
Solo che i 4 padiglioni, 3 coperti e un campo scoperto, sono risultati completamente abusivi. A sequestrarli è stata la Polizia Municipale del Comando di Marsala. Gli uomini guidati dal Comandante Vincenzo Menfi si sono recati sul posto ed hanno constatato il reato di abusivismo edilizio in quanto i 3 capannoni più il campo si trovano senza alcuna concessione, che peraltro non può essere richiesta in quanto ci si trova in prossimità del fiume Sossio, in contrada Casabianca, una zona completamente priva di possibile urbanizzazione.
I 3 capannoni, interamente in lamiera, erano alti diversi metri, proprio per svolgere l’attività sportiva del Padel. In prossimità degli “impianti sportivi”, si trovavano anche dei bagni a testimonianza che chi aveva organizzato l’attività, lo stesse facendo con continuità.
I Vigili che si sono recati nei campi di Padel hanno contestato il reato urbanistico, provvedendo al sequestro delle tre (più uno) strutture e informando l’Autorità Giudiziaria. Dal Comando dei Vigili di via Del Giudice fanno sapere che ulteriori indagini sono in corso.