A Marsala nasce CRE.O.LA l’inclusione lavorativa dei migranti

redazione

A Marsala nasce CRE.O.LA l’inclusione lavorativa dei migranti

Condividi su:

martedì 13 Settembre 2022 - 17:03

Il 27 e 28 settembre, al Convento del Carmine di Marsala si terrà il primo incontro tra partner internazionali del progetto CRE.O.LA. 2.0 coordinato dall’associazione marsalese Amunì che si occupa, sin dalla sua fondazione, dell’inclusione sociale in favore di categorie vulnerabili.

Amunì lo scorso novembre, è risultata vincitrice in qualità di ente capofila di un progetto europeo nell’ambito del programma Erasmus Plus. Il progetto CRE.O.LA 2.0 coinvolge 3 partner internazionali, ovvero Malta, Slovacchia e Irlanda, e prevede una serie di iniziative che si svolgeranno in ciascun paese partner. CRE.O.LA. – Creatività Organizzazione Lavoro – ha come obiettivo generale quello di facilitare l’accesso al mercato del lavoro di giovani con background migratorio e abbattere le distanze culturali e sociali tra migranti e popolazione locale.

Attraverso la conoscenza reciproca si vuole rendere più fruibile il ventaglio di possibilità di incontro e conoscenza offerto dai paesi di arrivo in ambito lavorativo, la ricerca di un linguaggio comune, l’utilizzo del digitale come strumento di autonomia. 

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta