Alcamo: attivato servizio per allertare la cittadinanza in tempo reale

redazione

Alcamo: attivato servizio per allertare la cittadinanza in tempo reale

Condividi su:

giovedì 18 Agosto 2022 - 17:15

Il Comune di Alcamo si dota di un sistema di allerta che è parte integrante delle procedure di Protezione Civile, a darne notizia il Comandante della Polizia Municipale, Ignazio Bacile.

Dichiara il Sindaco Domenico Surdi “la sicurezza della popolazione è una delle nostre priorità, vogliamo che i cittadini siano prontamente e direttamente informati, questo nuovo servizio denominato “Alert System®” è un importante strumento di informazione telefonica attraverso cui potranno essere comunicate le notizie riguardanti eventuali rischi di allerta meteo proprio al fine di garantire una maggiore sicurezza dei cittadini. Inoltre – continua il Sindaco – saremo in grado di comunicare eventuali sospensioni di servizi comunali, il transito interrotto di strade, la chiusura di scuole e tanto altro ancora che possa essere di interesse generale relativamente alle iniziative messe in campo dal Comune”.

Un modo utile ed efficace modo per informare direttamente i cittadini alcamesi e coloro i quali dovessero soggiornare sul territorio.

La società che ha fornito il servizio è già in possesso di una banca dati telefonica con i numeri fissi che risultano dagli elenchi pubblici, ma affinché il servizio sia più funzionale può essere utile ampliare i recapiti a disposizione. Pertanto, chi fosse interessato ad essere raggiunto da questi messaggi anche sul cellulare o su altri numeri di rete fissa non presenti nell’elenco telefonico può iscriversi, in maniera gratuita, compilando l’apposito modulo che si aprirà cliccando sul link: https://registrazione.alertsystem.it/alcamo

E’ possibile inoltre ricevere informazioni scaricando l’applicazione ALERT SYSTEM® su smartphone e tablet; una volta registrati si acconsente ad inviare i propri dati per l’iscrizione al servizio gratuito “AlertSystem®”, per ricevere chiamate vocali o sms dal Comune in caso di allerta meteo, news dal territorio, variazioni su servizi.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta