Marsala: ad Otium la musica “evocativa” di Davide Ambrogio

redazione

Marsala: ad Otium la musica “evocativa” di Davide Ambrogio

Condividi su:

martedì 28 Giugno 2022 - 11:43

EstateOtiosa 2022 ad Otium, con un ospite musicale: il musicista Davide Ambrogio che sarà in concerto domani sera, 29 giugno, ore 21.30 nella sede  al 106 di Via XI Maggio a Marsala.

Le sonorità immaginifiche di Davide Ambrogio, superano lo Stretto per arrivare in Calabria, dove la musica si fa ponte tra Sacro e Profano, tra Isola e Continente, Passato e Futuro. “Evocazioni e Invocazioni”, l’album che presenterà Ambrogio, è il risultato di un lavoro che recupera le molteplici funzioni del canto, capace di tradurre un’espressione vocale legata alla tradizione orale Aspromontana calabrese in elementi sonori contemporanei. Nel live, l’artista calabrese costruisce intorno alla voce uno spettacolo immersivo attraverso l’utilizzo di lira, chitarra con matite, tamburo a cornice, zumpettana, zampogna e live electronics.

Lo spettacolo racconta una verità intima ed attuale, in grado di evocare suggestioni diverse, nel presente. Lo spettacolo è organizzato da AME (Associazione Musicale Etnea)  e gode del patrocinio del Ministero della Cultura, dell’ Assessorato Turismo Sport e Spettacolo della Regione Siciliana, dell’AIAM (Associazione Italiana Attività Musicali), del Comune di Marsala e di BiblioTP.

Prenotazione obbligatoria via Whatsapp al 333_7277176 Ticket unico 12€.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta