“Preti in gioco” una partita di beneficenza fra i preti della Diocesi di Trapani e le forze dell’ordine

Audrey Vitale

“Preti in gioco” una partita di beneficenza fra i preti della Diocesi di Trapani e le forze dell’ordine

Condividi su:

giovedì 05 Febbraio 2015 - 10:51

Servirà a sostenere le adozioni a distanza delle comunità parrocchiali di Rilievo e Guarrato in Madagascar e per dare un segnale di vera condivisione e solidarietà, la partita di calcio di beneficenza in programma sabato 7 febbraio alle 20 presso l’oratorio parrocchiale di Rilievo (Trapani).

Scenderanno in campo i preti della Diocesi e una rappresentanza locale di appartenenti alle forze dell’ordine.  La formazione dei preti si presenterà in campo con i completini con il logo della squadra con il motto di San Paolo “Io dunque corro ma non come chi è senza meta”(1 Cor 9,26) e un disegno dalle linee stilizzate che rappresenta la cupola e uno dei campanili della Cattedrale con i colori del blu del mare, colore da sempre associato alla devozione mariana, e il verde dei campi.

squadra dei preti“Offrire un piccolo aiuto concreto non risolve tutti i problemi ma è un seme di speranza – dice il parroco di Rilievo e Guarrato organizzatore dell’iniziativa, don Fabio Pizzitola –  un’occasione per rendersi presenti, dire una parola, accorciare le distanze in vista di una integrazione ecclesiale e sociale. Anche l’opera dell’Oratorio Parrocchiale è un segno di carità verso la povertà della solitudine e la mancanza di proposte ed opportunità che caratterizza il nostro territorio: ritrovarci qui non è casuale. Il nostro sguardo di cristiani deve però essere sempre aperto e  spingersi anche verso il sud del mondo. Ecco perché da alcuni anni le nostre Parrocchie attraverso l’Ufficio Missionario della nostra Diocesi hanno adottato a distanza sei ragazzi del Madagascar per venire incontro alle loro esigenze materiali e per il completamento dei loro studi.”

Ecco le formazioni che saranno in campo sabato sera:

Squadra dei preti della Diocesi di Trapani: Don Giancarlo D’ANGELO – capitano, Don Liborio PALMERI – attaccante, Don Franco VIVONA – portiere; Don Boniface NKURUNZIZA, Don Giovanni MUCARIA, Don Joachim ROBERT, Don Francesco SCIARELLI, Don Fabio PIZZITOLA;

Per la rappresentanza delle forze dell’ordine la squadra è composta dai carabinieri: Andrea CASTALDI – capitano ; Sergio BACCASSINO; Francesco PERROTTA; Francesco BERLONI; Vincenzo LICARI; Antonio DELLA CORTE; Nuccio URSO – allenatore.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta