Il Circolo PD online “Iotti” a Porta Nuova per le firme sull’eutanasia legale il 6 e il 7 agosto

redazione

Il Circolo PD online “Iotti” a Porta Nuova per le firme sull’eutanasia legale il 6 e il 7 agosto

Condividi su:

giovedì 05 Agosto 2021 - 12:00

Il Circolo Pd online “Nilde Iotti” in Piazza della Vittoria, vicino la Villa Cavallotti, il 6 e il 7 agosto dalle 19 alle 22 si fa promotore delle firme e di tutte le informazioni utili sul referendum eutanasia legale. L’Associazione Luca Coscioni si è fatta promotrice dell’iniziativa per avviare il referendum per l’eutanasia legale. Firmare vuol dire dare la possibilità a tutti i cittadini e le cittadine di poter finalmente decidere. 

In diversi comuni e piazze d’Italia si sono avviati banchetti informativi e di raccolta firme, nonostante l’ostruzionismo di molti.

Il Partito Democratico nazionale ha lasciato liberi i circoli di organizzarsi; per tale ragione il Circolo Pd online Nilde Iotti ha scelto di esserci e sensibilizzare le cittadine e i cittadini, far comprendere che il referendum è l’unico strumento che abbiamo per poter porre la questione al centro dell’agenda politica dei nostri parlamentari.

“La prima proposta di legge sulla legalizzazione dell’eutanasia è di 37anni fa. In questo arco temporale non si è arrivati nemmeno a discuterla. Incredibile ma vero! Perché si possa arrivare davvero al referendum occorrerà raccogliere almeno un numero pari (o anche superiore) a 500mila firme in tutta la penisola italiana. Queste 500 mila firme sono necessarie entro il 30 settembre per poter indire il voto del popolo sull’eutanasia legale attraverso il mezzo democratico del referendum – scrivono dal Circolo “Iotti” -. Quello dell’eutanasia è per noi un tema sentito, un dibattito che in Italia va avanti da troppi anni e che ha come fulcro il poter essere interamente padroni della nostra vita biologica. Si tratta di una legge di civiltà che potrebbe impedire che siano gli altri a decidere per la nostra vita o la nostra morte, in caso di impossibilità decisionale”.

Tutte le sedi in cui è possibile firmare sono state tracciate e mappate sul sito www.referendum.eutanasialegale.it.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta