Al Parco Lilibeo al via “Loft Cultura” con il concerto omaggio a Morricone di De Vita-Toscano

redazione

Al Parco Lilibeo al via “Loft Cultura” con il concerto omaggio a Morricone di De Vita-Toscano

Condividi su:

venerdì 23 Luglio 2021 - 11:20

“C’era una volta… A Marsala”, è il nome del concerto-tributo al maestro Ennio Morricone che sarà eseguito domenica 25 luglio, dalle ore 19.30, alla Plateia Aelia (Decumano Massimo) dai musicisti Gino De Vita, alla chitarra, ed Enzo Toscano, al violoncello.  

Si tratta dell’appuntamento d’esordio della Rassegna Culturale di Musica e Libri “Loft Cultura”, organizzata dall’Associazione Culturale ‘Ciuri’ con il patrocinio della Regione Siciliana – Assessorato dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana – del Comune di Marsala e del Parco Archeologico Lilibeo Marsala. 

Gino De Vita ed Enzo Toscano interpreteranno una selezione di brani del maestro Morricone, arrangiati per duo, dando vita, anche a Marsala, a un progetto ideato da Filippo Peralta.

Un’ora di musica da ascoltare tutta d’un fiato al calar del sole. Un lavoro di studio e ricerca portato avanti dai due musicisti, che hanno voluto inserire in scaletta non solo le più note colonne sonore dei film “C’era una volta in America”, “C’era una volta il West”, “Il buono, il brutto e il cattivo”, “Mission”, “La leggenda del pianista sull’oceano” e “Nuovo Cinema Paradiso”, ma anche brani meno conosciuti.

“Abbiamo ideato l’evento – dice Filippo Peralta – come omaggio autentico all’arte di Ennio Morricone, autore della più bella musica del nostro tempo, capace di emozionare il pubblico di ogni generazione. Sono molto soddisfatto per l’interesse mostrato dal pubblico nei confronti di questo progetto. L’evento è sold out già da qualche giorno. Le tante richieste che continuano ad arrivare ci inducono a valutare una replica nelle prossime settimane». 

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta