E’ morto il dottore Giuseppe Salvatore Colicchia. E’ stato dirigente del Ministero dell’Interno presso la Prefettura di Trapani

redazione

E’ morto il dottore Giuseppe Salvatore Colicchia. E’ stato dirigente del Ministero dell’Interno presso la Prefettura di Trapani

Condividi su:

martedì 13 Luglio 2021 - 18:27

Oggi 13 luglio 2021 ci ha lasciato il dottore Giuseppe Salvatore Colicchia. Da un anno lottava contro una brutta malattia e senza timori e paure ha saputo affrontare tutte le battaglie a testa alta e con la tenacia che lo ha sempre contraddistinto.

Cavaliere della Repubblica, si è sempre dedicato al suo lavoro, svolgendolo con passione, impegno e sacrificio per ben 45 anni della sua vita.

E’ stato dirigente del Ministero dell’Interno presso la Prefettura di Trapani e ha svolto per più volte mansioni di commissario straordinario presso Comuni della provincia di Trapani sciolti per dissesto finanziario. Si è sempre prodigato per la sua famiglia ed è stato un pilastro fondamentale per la moglie e i tre figli Michele, Salvatore ed Enza. Un insegnante di vita non solo per loro, ma per tutti i suoi 6 amati nipotini, per i quali ha dato il massimo e anche di più. “Siamo certi che veglierà su di loro e sul loro cammino”, scrivono i familiari che con affetto lo ricorderanno sempre.

Ha espresso la volontà di essere riconosciuto e ricordato con questa frase autografa: “Profondamente conquistato dalla vita e dalle scienze naturali, ora spero di essere confortato da ricordi di amicizia e di affetti già vissuti”.

I funerali si svolgeranno domani pomeriggio, alle 16.30, presso la Chiesa dei Salesiani.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta