Dramma a Palermo, dove una bambina di 10 anni è morta dopo aver sbattuto la testa durante l’ora di educazione fisica. La terribile vicenda è avvenuta presso la scuola “Vittorio Emanuele Orlando”.
La bambina, che frequentava la prima media dell’istituto, stava facendo ginnastica quando, per cause da accertare, è scivolata ed è caduta all’indietro sbattendo la testa. Immediati i tentativi di rianimarla da parte degli insegnanti e le richieste di soccorso. Purtroppo, però, gli operatori del 118 arrivati sul posto si sono ritrovati a constatare che per la ragazzina non c’era più niente da fare.
Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri della compagnia San Lorenzo, che hanno sentito i docenti e la dirigente per ricostruire la dinamica dei fatti.
Dalla Regione arriva il cordoglio dell’assessore all’istruzione Lagalla: “Siamo addolorati e attoniti. Il governo della Regione Siciliana si unisce al dolore della famiglia e dell’intero Istituto, con la certezza che, nell’interesse di tutti, saranno approfondite e conosciute le cause del gravissimo incidente. Tuttavia, una vita è stata recisa in tenera età e nulla potrà restituirla ai suoi affetti e ai suoi compagni. Personalmente, da padre e da nonno, esprimo sentimenti di particolare e affettuosa vicinanza ai familiari e alla scuola, sicuro di interpretare anche l’unanime pensiero della comunità siciliana”.