Sbatte la testa e muore nell’ora di educazione fisica: dramma in una scuola di Palermo

redazione

Sbatte la testa e muore nell’ora di educazione fisica: dramma in una scuola di Palermo

Condividi su:

mercoledì 25 Novembre 2020 - 20:14

Dramma a Palermo, dove una bambina di 10 anni è morta dopo aver sbattuto la testa durante l’ora di educazione fisica. La terribile vicenda è avvenuta presso la scuola “Vittorio Emanuele Orlando”.

La bambina, che frequentava la prima media dell’istituto, stava facendo ginnastica quando, per cause da accertare, è scivolata ed è caduta all’indietro sbattendo la testa. Immediati i tentativi di rianimarla da parte degli insegnanti e le richieste di soccorso. Purtroppo, però, gli operatori del 118 arrivati sul posto si sono ritrovati a constatare che per la ragazzina non c’era più niente da fare.

Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri della compagnia San Lorenzo, che hanno sentito i docenti e la dirigente per ricostruire la dinamica dei fatti.

Dalla Regione arriva il cordoglio dell’assessore all’istruzione Lagalla: “Siamo addolorati e attoniti. Il governo della Regione Siciliana si unisce al dolore della famiglia e dell’intero Istituto, con la certezza che, nell’interesse di tutti, saranno approfondite e conosciute le cause del gravissimo incidente. Tuttavia, una vita è stata recisa in tenera età e nulla potrà restituirla ai suoi affetti e ai suoi compagni. Personalmente, da padre e da nonno, esprimo sentimenti di particolare e affettuosa vicinanza ai familiari e alla scuola, sicuro di interpretare anche l’unanime pensiero della comunità siciliana”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta