Marsala: al via a San Pietro la Conferenza Internazionale sull’Environmental Design per la progettazione ambientale

redazione

Marsala: al via a San Pietro la Conferenza Internazionale sull’Environmental Design per la progettazione ambientale

Condividi su:

mercoledì 02 Ottobre 2019 - 11:25

Il 3 e 4 ottobre si terrà a Marsala la 3° Conferenza Internazionale sull’Environmental Design che riunirà accademici ed esperti innovativi nel campo della progettazione ambientale. MDA – Mediterranean Design Association, centro di ricerca internazionale con la finalità di attivare e sostenere ricerca nell’ambito dell’Environmental Design, delle discipline e aree tematiche a esso correlate, organizza periodicamente conferenze aperte a ricercatori di tutto il mondo interessati a contribuire allo sviluppo del dibattito sulla qualità del miglioramento della vita.

Dopo Agrigento nel 2015 e a Torino nel 2017, quest’anno sarà Marsala ad ospitare la 3° Conferenza al Complesso San Pietro per le intere giornate. All’appuntamento, tra i principali eventi previsti sul tema, parteciperanno e interverranno numerosi esperti internazionali provenienti da Italia, Brasile, Portogallo, Germania, Polonia, Albania, America, Emirati Arabi, Libano e Cipro. Lo scopo è promuovere la progettazione ambientale, creare una base teorica per l’utilizzo e l’implementazione delle fonti. Un altro obiettivo è promuovere la ricerca nel campo del Design ambientale, facilitare lo scambio di nuove idee in questi campi e creare un dialogo tra scienziati e professionisti.

L’evento è patrocinato da: Regione Sicilia e Ars, Comune di Marsala, Politecnico di Milano Scuola di Design, Laboratorio Colore e Edme Lab; Universidade da Madeira IST Técnico Lisboa, Fauusp – Faculdade de Arquitetura e Urbanismo da Universidade de São Paulo, Università degli Studi di Palermo, UNIBZ – Facoltà di Design e Arti, BGSU – Bowling Green State University, LARSyS Interactive Technologies Institute, Lebanese University, University of Cincinnati, AIMAT – Associazione Italiana d’Ingegneria dei Materiali e dal Centro Internacional de Diseño del Conocimiento “Tomas Maldonado”. Sponsor: Epta, Donnafugata e Terre del Sole.

Condividi su: