Giuseppe Spada nuovo presidente dell’Ordine degli Avvocati di Marsala

redazione

Giuseppe Spada nuovo presidente dell’Ordine degli Avvocati di Marsala

Condividi su:

martedì 12 Marzo 2019 - 17:10

Si è insediato questa mattina il nuovo Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Marsala. La seduta è stata inizialmente presieduta dall’avvocato Mario Marino (in quanto consigliere più anziano tra gli eletti) che ha coordinato i lavori fino all’acclamazione del nuovo presidente, l’avvocato civilista Giuseppe Spada, che era stato anche il candidato più votato nel corso delle elezioni tenutesi la scorsa settimana.

Il cinquantenne professionista marsalese, che subentra a Gianfranco Zarzana, ha tenuto un breve discorso di insediamento ringraziando i presenti e cogliendo l’occasione per invitare tutti i componenti del Consiglio dell’Ordine a lavorare in maniera unitaria, mettendo da parte le tensioni che hanno caratterizzato la campagna elettorale appena archiviata.

A seguire, come da prassi, è stato lo stesso Giuseppe Spada a coordinare il prosieguo dei lavori, scorrendo gli altri punti all’ordine del giorno che prevedevano l’elezione delle altre cariche. Per la funzione di segretaria, la scelta unanime è andata su Caterina Cardinale, che sarà la prima donna a svolgere questo ruolo all’interno del Consiglio dell’Ordine di Marsala dopo aver già ricoperto la carica di consigliere negli anni scorsi. Per la carica di tesoriere, invece, è stato scelto a maggioranza Tancredi Bongiorno.

Oltre ai citati professionisti, fanno parte del nuovo Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Marsala Marianna Licari, Adele Pipitone, Luigi Pipitone, Giacomo Frazzitta, Monica Di Bella, Leonardo Laudicina e Alessia Noto.

Condividi su: