Mercoledì scorso si è svolta la Cerimonia di premiazione del Concorso “Un Poster per la Pace” presso il Complesso San Pietro a Marsala. Presenti gli studenti delle scuole che hanno aderito all’iniziativa: ‘Sturzo’, ‘Pellegrino’, ‘Mazzini’, ‘Pipitone’; ‘De Gasperi’, ‘Giovanni Paolo II’ di Marsala e la ‘Nosengo’ di Petrosino. Il Concorso è un Service del Lions International che è stato realizzato anche a Marsala dal Club guidato da Pietro Di Girolamo.
Il tema di quest’anno era ‘La solidarietà è importante’ ed ha visto l’elaborazione ed esposizione di disegni realizzati dagli studenti e una delegazione del Lions – guidata dalla docente Vitalba Pipitone – si è recata nelle scuole per visionare i lavori, consegnare gli attestati e il poster con il gagliardetto Lions ai dirigenti scolastici. Gli elaborati realizzati sono stati 450, ne sono stati selezionati 44 e tra questi ne sono stati scelti 12 per la pubblicazione del Calendario Lions 2019. I 44 autori dei disegni sono stati premiati con una penna Thun e ai 12 autori scelti per il Calendario hanno ricevuto un attestato di merito e alcuni oggetti della Thun il cui prezzo di acquisto sarà versato in beneficenza dalla stessa ditta.
Alla Cerimonia di premiazione ha partecipato l’autorità lionistica Menfi Vincenzo, presidente della II Circoscrizione. “Come Lions auspichiamo che il sentimento di Pace continuerà a germogliare nell’intimo dei giovani sì da trasformare un’utopia in realtà di vita per la famiglia umana universale”, ha affermato il Presidente Di Girolamo.