Schilirò ha vinto il torneo open organizzato al Sunshine Tennis Club

redazione

Schilirò ha vinto il torneo open organizzato al Sunshine Tennis Club

Condividi su:

lunedì 07 Maggio 2018 - 17:43

Ha ottenuto ampi consensi il torneo open “Biotreding” organizzato presso il “Sunshine Biotrading Tennis Club”. Alla prestigiosa manifestazione, che si è svolta dal 22 aprile al 5 maggio, hanno partecipato 70 atleti che si sono sfidati in gare ad eliminazione diretta. Quattro i tabelloni iniziali che hanno decretato i nomi degli 8 finalisti.

Ad approdare al penultimo atto, le semifinali, sono stati Davide Castorino, Antonino Campo,entrambi di Palermo, Alessio Di Mauro, siracusano ex numero 68 al mondo e giocare di coppa Davis, e il 19enne Nicolò Schilirò di Adrano.

A vincere il torneo è stato quest’ultimo, affiliato al “Filari Tennis”, che ha beneficiato del ritiro a fine primo set dell’aretuseo Di Mauro, che è stato costretto al forfait per un problema fisico. La finale è stata arbitrata da Giuseppe Angileri, mentre le altre gare da Marcello Franchino. Entrambi sono arbitri federali.  Alla premiazione, invece, ha presenziato  il delegato provinciale FIT Fabrizio Franco.

Il torneo ha messo in palio un montepremi da 2.000 euro e è stato sponsorizzato dalla “Biotreding” di Maurizio Mannone che, tra l’altro, è anche il vice presidente del club. Ricordiamo che, nel contesto di questo interessante evento sportivo, è stata anche inserita la gara di doppio maschile fuori circuito.

Sono davvero molto soddisfatto – ha commentato il presidente del club, nonché tecnico federale, Marcello Franchino – il Sunshine Tennis Club Marsala è stato teatro di una delle prove più importanti del circuito open e di ciò sono molto orgoglioso. Molti tennisti di assoluto valore anno partecipato e hanno fatto divertire i numerosi appassionati presenti ad assistere agli incontri”.

Condividi su: