Marsala Futsal, la formazione allievi si ferma in semifinale regionale

redazione

Marsala Futsal, la formazione allievi si ferma in semifinale regionale

Condividi su:

mercoledì 18 Aprile 2018 - 16:23

Niente finale nemmeno per gli allievi del Marsala Futsal. Nonostante l’impegno profuso, infatti, la formazione di mister Marco Anteri ha dovuto sventolare la bandiera bianca al cospetto della Promo Sport di Barcellona Pozzo di Gotto.

Dopo la sconfitta dei giovanissimi, stessa sorte e con lo stesso punteggio  è toccato ai compagni più grandi; in occasione della semifinale regionale del campionato di categoria, i lilybetani hanno perso per 8-2 inchinandosi al cospetto di una squadra forte, preparata e di esperienza. La Promo Sport  è una delle società calcistiche giovanili siciliane tra le più avvezze alle vittorie.

La gara, giocata a Trabia, ha avuto un avvio molto confusionario. Il Marsala Futsal, particolarmente timoroso, ha concluso la prima frazione di gioco sotto 3-0. Nel secondo tempo, i ragazzi del presidente Paolo Tumbarello, scrollatosi di dosso ogni paura, sono tornati in campo con più autorevolezza e hanno accorciato lo svantaggio in virtù delle reti di Paladino e Bornice. Dopo aver fallito più volte il goal del pareggio, stremati anche dalla stanchezza, gli azzurri hanno tirato in remi in barca consegnandosi letteralmente ad un avversario di gran lunga superiore. Inutile, quanto infruttuoso, lo schieramento per pochi minuti del portiere di movimento, visto l’andamento della gara.

Amareggiato mister Marco Anteri per la sconfitta, ma al contempo contento del traguardo raggiunto: “Abbiamo peccato di inesperienza e perso contro una buona formazione. Sono certo che questo gruppo diventerà presto vincente perché in pochi mesi questi ragazzi  hanno dimostrato grande spirito di sacrificio e palesato enormi margini di miglioramento che ci hanno spinto tra le migliori quattro squadre della Sicilia”.

 

Condividi su: