Riguardo alle dimissioni dalla Giunta Municipale di Marsala presentate dagli ormai ex assessori Donatella Ingardia, Salvatore Agate e Ivan Gerardi, attraversoi una nota stampa ufficiale interviene il sindaco Massimo Grillo.
“Accolgo e comprendo le dimissioni presentatemi dagli assessori Ingardia, Gerardi e Agate, facenti capo all’area politica dell’On. Stefano Pellegrino e del Presidente del Consiglio Comunale Enzo Sturiano, con cui abbiamo condiviso anni di governo efficiente della città raggiungendo insieme risultati attesi da decenni.
In questa fase dialettica che tutti auspichiamo possa portare presto a una ritrovata unità del centrodestra, condivido l’esigenza di consentire che il dialogo tra le varie anime della coalizione possa articolarsi e svilupparsi in maniera assolutamente libera e, dunque, in assenza degli inevitabili condizionamenti che derivano dalla titolarità di ruoli istituzionali in seno all’Amministrazione.
Resta ferma, da parte mia, la responsabilità assunta nei confronti della città e il percorso politico-amministrativo avviato, che intendo proseguire con coerenza e determinazione”.
Nessun riferimento ai nomi degli eventuali sostituti che comunque saranno necessari per ricomporre il quorum della giunta. Rumors semi ufficiali danno per certo che nelle prossime ore al massimo nella giornata di domani venerdì 13 febbraio, doverebbero essere nominati i nuovi componenti della giunta.