“Il mare colore dei libri” (r)esiste: la quinta edizione si farà al Parco Lilibeo

redazione

“Il mare colore dei libri” (r)esiste: la quinta edizione si farà al Parco Lilibeo

Condividi su:

venerdì 01 Agosto 2025 - 11:36

Dopo l’annuncio del mancato finanziamento da parte del Comune di Marsala, la comunità culturale legata al festival non è rimasta in silenzio. Centinaia di messaggi di affetto, solidarietà e vicinanza hanno raggiunto e profondamente commosso l’organizzazione del festival Il mare colore dei libri.Non potevamo ignorare il sostegno ricevuto da così tante persone» dichiarano i direttori artistici Ottavio e Paolo Navarra e Michaela Di Caprio «per questo ci siamo messi subito al lavoro per garantire la continuità del festival, affinché questa quinta edizione – pur in forma ridotta – possa esserci. Vogliamo che sia un’edizione simbolica, un segnale di resistenza e di fiducia nella cultura condivisa”.

Il festival si svolgerà sabato 20 e domenica 21 settembre 2025. Una delle grandi novità di quest’anno è la prestigiosa collaborazione con il Parco Archeologico di Lilibeo, che ospiterà la manifestazione. “Una disponibilità preziosa – sottolineano gli organizzatori – per la quale ringraziamo la direttrice del Parco, la dott.ssa Anna Occhipinti. Un luogo di bellezza e memoria che abbraccia la città e che rafforzerà il legame tra il festival e il territorio. Anche questa edizione sarà gratuita e aperta a tutti, come è sempre stato. Nonostante l’assenza di contributi pubblici, vogliamo conservare lo spirito originario del festival e tutte le sue attività. Per questo motivo attiveremo una campagna di crowdfunding e lanceremo un appello di sostegno alle aziende del territorio. Invitiamo pertanto tutti: associazioni, cittadini, operatori culturali, lettori, appassionati. Abbiamo bisogno di voi, della vostra presenza e partecipazione, per costruire insieme questa speciale quinta edizione”, concludono i direttori artistici.

Per contatti e informazioni, oltre ai consueti canali social, è possibile scrivere a ilmarecoloredeilibri@gmail.com o visitare il sito www.navarraeditore.it.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta