Marsala, il consiglio approva il “Rendiconto 2024”

Gaspare De Blasi

Marsala, il consiglio approva il “Rendiconto 2024”

Condividi su:

mercoledì 30 Luglio 2025 - 10:10

Riunione un coco “anomala” quella del consiglio comunale di Marsala che si è tenuta martedì 29 luglio. Niente (o quasi) polemiche politiche e del tutto assenti le comunicazioni che caratterizzano l’inizio delle sedute.

Alla presenza di 15 consiglieri, la riunione di Palazzo VII Aprile presieduta da Enzo Sturiano, è iniziata con la trattazione e il voto favorevole per un ulteriore “debito fuori bilancio” (le precedenti 8 delibere erano state approvate nella giornata di lunedì), per la serie i debiti non mancano mai…. Successivamente, la discussione è continuata sulla “Salvaguardia degli equilibri di bilancio e variazione di assestamento generale per l’esercizio finanziario 2025“, atto illustrato ieri dal dirigente Filippo Angileri. Presente l’assessore al bilancio Salvatore Agate che ha relazionato sulla delibera entrando nel merito delle scelte di spesa operate dall’ amministrazione. Terminato l’intervento, la delibera è stata approvata all’unanimità dall’Aula.

Con modalità quasi analoghe il consiglio si è poi occupato della trattazione del “Rendiconto di gestione per l’esercizio finanziario 2024”, la cui relazione introduttiva è stata esposta dall’assessore Salvatore Agate.

Sul punto sono pure intervenuti il dirigente Angileri e, presenti i componenti del Collegio dei Revisori dei Conti, ha più volte preso la parola il presidente Fabio Ginevra. Richieste di chiarimenti e osservazioni sono state chieste con appositi interventi dai consiglieri Vito Milazzo, Flavio Coppola e Leo Orlando. Al termine della discussione, il “Rendiconto 2024” è stato approvato all’unanimità.

I lavori sono stati aggiornati al prossimo 5 agosto, alle ore 11.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta