Serie A, Verona-Cagliari: gli scaligeri ospitano i sardi

redazione

Serie A, Verona-Cagliari: gli scaligeri ospitano i sardi

Condividi su:

domenica 27 Aprile 2025 - 19:44

La squadra di Nicola fa visita a quella di Zanetti allo Stadio Bentegodi di Verona la sera di lunedì 28 aprile, gara valida per la 34^ giornata di Serie A

La sera di lunedì 28 aprile termina la 34^ giornata di Serie A con due partite in contemporanea. Una di questa è la delicata sfida tra Hellas Verona e Cagliari, un vero e proprio scontro diretto per la zona retrocessione. Le due formazioni si affronteranno allo Stadio Bentegodi di Verona a partire dalle ore 20.45.

Sia la squadra di Zanetti che quella di Nicola hanno bisogno di punti per allontanarsi definitivamente dalle zone rosse della classifica. La lotta sarà veramente serrata fino alla fine, con diverse squadre protagoniste. Per gli appassionati di scommesse sportive e pronostici calcistici, ci sono davvero molte piattaforme specializzate che propongono statistiche interessanti e quote valide.

Serie A, Verona-Cagliari: come arrivano le due squadre

Il Verona si trova a quota 32 punti dopo 33 partite di campionato, quindi a +7 sulla zona retrocessione occupata al momento da Empoli e Venezia. Gli scaligeri vengono dalla sconfitta subìta a Roma dai giallorossi, anche se solo di misura per 1-0. L’ultima vittoria della squadra di Zanetti è lo 0-1 a Udine di metà marzo, visto che in mezzo ci sono stati ben 3 pareggi consecutivi contro Parma, Torino e Genoa.

Discorso molto simile per il Cagliari, che tra alti e bassi sta lottando per rimanere in Serie A. I sardi hanno collezionato 30 punti fin qui, pertanto sono subito sotto ai veneti in classifica. La squadra di Nicola si trova solo a +5 sulle zone rosse della graduatoria. I rossoblu vengono dal ko casalingo di mercoledì sera per 1-2 per mano della Fiorentina. L’ultima vittoria del Cagliari è il 3-0 di fine marzo davanti ai propri tifosi contro il Monza. La speranza anche in questo caso è quella di raggiungere la salvezza il prima possibile.

Serie A, Verona-Cagliari: precedenti e statistiche

Verona e Cagliari si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni 69 volte: 26 vittorie dei veneti, 19 pareggi e 24 successi dei rossoblu. Considerando però solo le gare giocate a Verona, il bilancio è molto più netto: 18 trionfi a 5 in favore dei padroni di casa, con 10 pareggi.

La gara d’andata giocatasi all’Unipol Domus di Cagliari nel novembre del 2024 è finita 1-0 per il Cagliari. L’ultima vittoria del Verona risale al 2-0 nel novembre del 2023. Per ritrovare invece un successo esterno dei sardi bisogna tornare all’1-2 nell’agosto del 2006, ma il match era valido per il secondo turno della Coppa Italia. L’ultima vittoria dei sardi al Bentegodi ma valida per la Serie A è infatti lo 0-2 nel lontanissimo gennaio del 1972.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta