“Passeggeri abbandonati a Cagliari da Ryanair, doveva atterrare a Punta Raisi”

redazione

“Passeggeri abbandonati a Cagliari da Ryanair, doveva atterrare a Punta Raisi”

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venerdì 06 Settembre 2024 - 15:53

Un’estate da incubo per il trasporto aereo da e per le Isole. L’ultima disavventura è avvenuta stanotte a Cagliari con 176 passeggeri diretti a Palermo e letteralmente abbandonati nell’aeroporto sardo dalla compagnia Raynair. Intere famiglie, molte con bambini lasciate a terra, senza riprotezione e con diverse di loro che hanno trascorso l’intera notte in aeroporto perché pare che non ci fossero piloti e assistenti di volo disponibili visto che il precedente equipaggio avrebbe esaurito il monte ore di volo. Di tutto questo e di tutti gli altri disagi procurati nel corso di questa estate rovente, e non solo per l’afa agostana, al Governo sembra non importare nulla, visto l’imbarazzante silenzio e l’assoluta mancanza di un qualunque tipo di intervento da parte del ministro dei Trasporti, in tutt’altre faccende affaccendato”. Così il segretario regionale del PD Sicilia e capogruppo PD in commissione Trasporti alla Camera, Anthony Barbagallo.

“Alla ripresa dei lavori parlamentari – prosegue – avanzeremo una proposta normativa che alimenti una stretta nei confronti delle compagnie aeree al fine di ripristinare i diritti dei passeggeri continuamente violati nel silenzio del governo e nell’inadeguatezza di alcune società che g- conclude – estiscono gli scali aeroportuali”. La compagnia Ryanair risponde però a Barbagallo: “Questo volo da Cagliari a Palermo (5 settembre) è stato ritardato e successivamente cancellato a causa delle avverse condizioni meteorologiche all’aeroporto di Cagliari. I passeggeri interessati sono stati avvisati tramite e-mail e notifiche PUSH e informati sulle opzioni per spostare il volo gratuitamente o ricevere un rimborso completo. Nonostante gli sforzi di Ryanair per organizzare una sistemazione per i passeggeri, la disponibilità era limitata nella zona, perciò è stato comunicato ai passeggeri che avrebbero potuto organizzarsi autonomamente per la sistemazione e richiedere il rimborso delle spese effettuate su Ryanair.com. Ci scusiamo sinceramente per qualsiasi inconveniente causato a seguito di questa cancellazione dovuta ad avverse condizioni meteorologiche, che erano al di fuori del controllo di Ryanair“.

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