TrapanIncontra Marco Rizzo e l’ultimo romanzo “Per amore di Monna Lisa”

redazione

TrapanIncontra Marco Rizzo e l’ultimo romanzo “Per amore di Monna Lisa”

Condividi su:

martedì 13 Febbraio 2024 - 16:46

Si terrà alla Biblioteca Fardelliana il prossimo appuntamento di “TrapanIncontra”, venerdì 16 febbraio, alle ore 18 presso la sala lettura. Protagonista sarà Marco Rizzo, giornalista, editor e acclamato scrittore nel filone del graphic journalism. Rizzo, noto per le sue opere di successo come “Salvezza” e “…A casa nostra. Cronaca da Riace”, si è recentemente distinto come sceneggiatore Marvel, contribuendo a storie di Spider-Man distribuite in tutto il mondo. La presentazione del suo ultimo lavoro, “Per amore di Monna Lisa”, edito da Feltrinelli, promette di offrire un’immersione appassionante nel mondo dell’arte e del giornalismo a fumetti.

Marco Rizzo ha dedicato la sua carriera a raccontare storie attraverso la potenza visiva del graphic journalism. Tra i suoi successi più rilevanti, ricordiamo le graphic novel su Peppino Impastato, Che Guevara, Marco Pantani, Jan Karski, Mauro Rostagno e Ilaria Alpi. I suoi lavori sono stati tradotti in dieci paesi e hanno ottenuto prestigiosi riconoscimenti, tra cui il Micheluzzi al Napoli Comicon e il Boscarato al TCBF. L’incontro inizialmente previsto con l’autrice Giuseppina Torregrossa, programmato per il 15 febbraio, è stato annullato dall’autrice per le conseguenze di un incidente. L’evento sarà riprogrammato, e la nuova data sarà comunicata tempestivamente.

La Biblioteca Fardelliana si impegna a offrire un ambiente accogliente e stimolante per gli appassionati di cultura e letteratura. La rassegna TrapanIncontra è organizzata dal Comune di Trapani – Assessorato alla Cultura e dalla Biblioteca Fardelliana e la sua deputazione, con la direzione editoriale a cura del giornalista e scrittore Giacomo Pilati. Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, vi invitiamo a seguire i profili social ufficiali e il sito web della Biblioteca Fardelliana.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta