Cloud Storage: cosa sono

Davide Pellegrino

Cloud Storage: cosa sono

Condividi su:

martedì 30 Gennaio 2024 - 06:45

Poco spazio sul telefono? Paura di perdere le proprie foto? Da un po’ di anni Apple, Google, poi anche Amazon, danno la possibilità di conservare le proprie foto su supporti virtuali, più precisamente sul Web. Eh già proprio sul web, si chiamano Cloud Storage e non sono altro che degli spazi di memoria che ogni utente ha a disposizione per salvare le foto e non solo anche documenti e altro.

Un modo per avere sempre tutte le nostre foto con noi, in qualsiasi momento e poterle rivedere in ogni parte che ci troviamo, basta avere un dispositivo che si colleghi a internet.

Google Foto per esempio è un servizio che chiunque abbia una Gmail può usufruire, infatti Google mette a disposizione 15 Gb di spazio in forma gratuita ma se non bastassero pagando 1,99€ al mese lo spazio aumenta a 100 Gb.

Se invece avete un account Amazon Prime avrete a disposizione Amazon Photos, un servizio di archiviazione gratuito e illimitato per le foto, mentre per i video è assicurata la gratuità fino a 5 Gb.

Naturalmente rimane sempre il discorso della privacy che questi Colossi garantiscono ma che molti utenti non si “fidano” di salvare le proprie foto sul web.

A voi la scelta.

locandina rubrica Techlife Davide Pellegrino
locandina rubrica Techlife Davide Parrinello

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta