A Erice il regista Paolo Genovese presenta “Il rumore delle cose nuove”

redazione

A Erice il regista Paolo Genovese presenta “Il rumore delle cose nuove”

Condividi su:

martedì 23 Gennaio 2024 - 11:07

Sarà il regista e sceneggiatore Paolo Genovese il protagonista del quarto appuntamento inserito nell’ambito della Rassegna letteraria “LibriAmoCi – Incontro con l’Autore” organizzata dall’Istituto Superiore “I. e V. Florio” di Erice,  in collaborazione con la Libreria Galli Ubik-Erice che ha preso il via il 25 ottobre scorso e che si concluderà nel mese di maggio.

L’incontro si terrà sabato 27 gennaio alle ore 18 a scuola, nella sede centrale di via Barresi, 26 a Erice Casa Santa, con ingresso libero e si avvale del patrocinio del Patto per la lettura della città di Trapani.Genovese presenterà il suo ultimo libro dal titolo “Il rumore delle cose nuove” (Einaudi). Si tratta di un romanzo difficile da raccontare, perché Genovese, a conferma della sua innata bravura, tesse una trama solo all’apparenza semplice ma che, dopo poche pagine, porta il lettore all’interno di un puzzle fatto di personaggi e situazioni che, a un primo sguardo, paiono non incastrarsi in alcun modo.

Vastissimo il curriculum dell’Autore sia per quanto riguarda la televisione che il cinema; Paolo Genovese nel 2016 ha ricevuto il premio come miglior sceneggiatura al David di Donatello per il film ‘Perfetti sconosciuti’, mentre nel gennaio 2023 è uscito al cinema ‘Il primo giorno della mia vita’. “Un incontro importante che la nostra scuola apre anche alla cittadinanza – dice la Dirigente Scolastica Pina Mandina – con un autore che è anche uno tra i più importanti registi italiani capace di indagare i sentimenti più forti con intelligenza e sensibilità rare. Invitiamo la collettività a partecipare”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta