Piero Genco è il nuovo segretario della Cgil Castelvetrano, lascia Marsala

redazione

Piero Genco è il nuovo segretario della Cgil Castelvetrano, lascia Marsala

Condividi su:

mercoledì 17 Gennaio 2024 - 13:33

Il sindacalista Piero Genco è il nuovo segretario della Camera del Lavoro di Castelvetrano. A nominarlo la segreteria provinciale della Cgil nell’ambito della riorganizzazione delle Camere del Lavoro del territorio trapanese.

Genco, marsalese di 55 anni, sindacalista all’interno della Cgil dal 1990, resta responsabile provinciale del Caf ma lascia la Camera del Lavoro di Marsala di cui è stato segretario per otto anni e di cui non nasconde il legame forte con la sede di corso Calatafimi e con la sua Città.

Giorni fa ci ha rilasciato l’ultima intervista da segretario della Cgil Marsala: leggi QUI.

“Rafforzare ancora di più la presenza della Cgil nel territorio castelvetranese – dice il neo segretario Piero Genco – è l’obiettivo che ci poniamo per rispondere ai bisogni delle lavoratrici, dei lavoratori, dei giovani, dei disoccupati e dei pensionati e per affermare, insieme a tutte le forze sane del territorio, la legalità contro le infiltrazioni del sistema mafioso che frenano lo sviluppo. La Camera del Lavoro di Castelvetrano – conclude – intende proseguire il dialogo con le Istituzioni locali sulle politiche economiche e sociali per arginare la disoccupazione e il disagio sociale”.  

Al suo posto a Marsala arriverà un giovane quadro della Cgil belicina che, per i primi tempi, verrà affiancato dallo stesso Genco.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta