Questa mattina presso il Palazzo Vescovile, alla presenza del vescovo, è stata firmato un protocollo d’intesa tra la Casa di Cura “Villa dei Gerani” di Erice e l’Ente ecclesiastico “Santissima Trinità” della Diocesi di Trapani per la realizzazione di un ambulatorio solidale ortopedico.
Grazie al protocollo la Casa di Cura trapanese s’impegna ad assicurare gratuitamente prestazioni di visita specialistica ortopedica alle persone indigenti o senza fissa dimora presso gli ambulatori della struttura sanitaria. I pazienti verranno segnalati attraverso la rete sanitaria solidale già attiva presso l’Arco della Speranza in via Errante ( ex Asilo Charitas) a Trapani ai medici della struttura che, a seconda dei casi, potranno erogare sia visite ortopediche specialistiche sia approfondimenti strumentali. Il servizio partirà con il nuovo anno.
“Si tratta di un bel dono di Natale che ci permette di guardare con occhi nuovi, di vicinanza solidale e competenza, tutti coloro che possono avere bisogno di cure ortopediche specifiche ma non riescono a farlo. Sono grato alla Casa di cura “Villa dei Gerani” per la solidarietà manifestata e alla rete sanitaria solidale per la sinergia realizzata al servizio di chi rischia di rimanere indietro”, dice il vescovo Pietro Maria Fragnelli.
Nella foto da sinistra: Nicoletta Barletta, direttrice dell’Ufficio di pastorale della salute e responsabile della rete sanitaria solidale; Giovanni Spanò responsabile servizio qualità della Casa di Cura “Villa dei Gerani”, il vescovo Pietro Maria Fragnelli; Giuseppe Antonio Giacomelli amministratore delegato della Casa di Cura “Villa dei Gerani”, Aldo D’Ascoli, consulente, don Rino Rosati responsabile dell’Ente ecclesiastico “Santissima Trinità”.