I pensionati di CNA Trapani a scuola di smartphone

redazione

I pensionati di CNA Trapani a scuola di smartphone

Condividi su:

venerdì 01 Dicembre 2023 - 16:55

Avvicinare ed istruire le persone anziane all’utilizzo dello smartphone, insegnare loro a tutelarsi da eventuali truffe on line, e al contempo creare importanti momenti di aggregazione sociale.

È questo l’obiettivo di “+ smart + cool”, così come i responsabili di CNA Trapani hanno voluto chiamare un importante corso di alfabetizzazione digitale, gratuito, per i pensionati associati a CNA Trapani.

Il primo degli incontri del corso in questione si è tenuto nel pomeriggio di ieri, 30 novembre, presso il Patronato Caf di CNA Trapani, in via della Pace 20.

“Abbiamo colto grande entusiasmo e partecipazione attiva”, ha commentato il Presidente di CNA Pensionati Trapani, Giovanni Vassallo, aggiungendo che al primo appuntamento sono stati approfonditi i temi generali del sistema Android e della posta elettronica, con un particolare approfondimento su come utilizzare il proprio account email a cura del formatore Leonardo Benivegna.

L’iniziativa fa parte di un programma molto più strutturato di attività- educative, ricreative e di socializzazione- avviate nel post Covid a favore della fascia più anziana della popolazione.

“Una fascia fondamentale, importantissima- dice il Segretario di Cna Trapani, Francesco Cicala- cui dobbiamo prestare l’attenzione che merita. Da qui la nostra volontà, condivisa da altre CNA territoriali, di realizzare iniziative che possano coinvolgere i nostri pensionati nelle attività più disparate, dall’alfabetizzazione digitale che può avvicinarli maggiormente ai nipotini, ai seminari informativi per il benessere”.

L’obiettivo del corso – cui possono partecipare gratuitamente tutti i pensionati CNA – è anche quello di istruire le persone anziane a difendersi dalle eventuali truffe on line, molto frequenti di questi tempi.

Il prossimo incontro, che avrà luogo il prossimo giovedì 7 dicembre presso la sede del Patronato Caf di CNA di via della Pace, avrà come tema “whatsapp ed il suo utilizzo”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta