Il Governatore Sicilia-Malta visita i Rotary di Marsala e Mazara

redazione

Il Governatore Sicilia-Malta visita i Rotary di Marsala e Mazara

Condividi su:

lunedì 20 Novembre 2023 - 08:44

Il Governatore del Distretto 2110 Sicilia-Malta del Rotary International, ha visitato i Club Service di Marsala e Mazara.

Nel pomeriggio di mercoledì 15 novembre Goffredo Vaccaro è stato ricevuto in visita dal Rotary Club Mazara del Vallo, presieduto dal presidente Girolamo Misuraca. Durante la visita amministrativa, il Presidente del Club ed  i componenti del Direttivo, alla presenza dei due segretari distrettuali nonché dell’assistente del Governatore, hanno illustrato le attività di servizio portate avanti dal Club per incidere più efficacemente nel territorio e per la comunità, raccogliendo al contempo utili consigli da parte del Governatore, che ha ribadito con entusiasmo la propria visione per l’anno rotariano in corso, esprimendo il suo plauso per il contributo fornito dal Club in termini di proposte e di progetti in fase di realizzazione. Successivamente il Governatore si è intrattenuto con i dirigenti del Rotaract Club di Mazara.

A seguire, nella serata, si è tenuta la conviviale rotariana presso il Mahara Hotel, in cui il Governatore, ha illustrato a tutti i soci e loro ospiti gli innumerevoli progetti Distrettuali attuati ed in fase di attuazione grazie all’impegno incessante dei Clubs. Il Governatore ha inoltro lodato il Club di Mazara per la partecipazione ai progetti di Area quale la “ Case di Paul Harris”, dal nome del fondatore del Rotary Club, attraverso una casa mobile quale strumento per avvicinare alcune aree di bisogno; nonché il progetto “fish for kids” finalizzato alla valorizzazione della sana alimentazione a base di pesce per i più piccoli.

Durante la serata il Rotary Club Mazara del Vallo ha accolto la nuova socia la d.ssa Ivana Calamia, Psicologa, la quale ha manifestata grande entusiasmo a far parte di un gruppo così attivo e incisivo in vari ambiti del territorio.

Infine il presidente Girolamo Misuraca, a nome del Club, ha consegnato al Governatore e Signora Antonella una donazione finalizzata alla raccolta fondi per il progetto “Bambini Speciali”.

Lo scorso 14 novembre il Rotary Club Marsala ha accolto il Governatore che era accompagnato dai Segretari Distrettuali, l’architetto Salvatore Caradonna e l’avvocato Giuseppe Pantaleo.

Un gruppo nutrito di soci, la Presidente del Club Francoise Bouix ed i componenti del Direttivo hanno loro illustrato i progetti deliberati e le attività portate avanti dal Rotary Club Marsala. Il Governatore si è complimentato per i risultati ottenuti durante l’anno rotariano dal Club e soprattutto per la raccolta fondi in occasione dello spettacolo teatrale dello scorso 3 novembre che ha permesso di destinare al progetto del Distretto “Bambini Speciali” la somma di mille euro.

Il progetto “Bambini Speciali” prevede l’acquisto di due sofisticate apparecchiature per la diagnosi di patologie onco-ematologiche pediatriche in tempo reale, da donare all’ U.O.C. Onco-Ematologia Pediatrica del P.O. Di Cristina di Palermo e all’ U.O.C. Onco-Ematologia Pediatrica Az. Policlinico Vittorio Emanuele di Catania. Tali apparecchiature e la loro importanza nella diagnosi precoce è stata illustrata dalla socia del RC Castelvetrano Antonella Lombardo che cura i rapporti del Distretto con i due primari delle strutture ospedaliere di Palermo e Catania.

Il Governatore ha anche apprezzato la partecipazione ai progetti “Casa di Paul Harris” che attraverso una casa mobile permetterà di realizzare screening medici e “Fish for Kids” finalizzato alla valorizzazione del pesce nella alimentazione pediatrica.

Il Governatore si è anche intrattenuto, complimentandosi con loro per l’entusiasmo dimostrato e la volontà di incidere nel territorio, con una delegazione di soci e con la Presidente del Rotaract Club Marsala Claudia Bilardello e con una larga delegazione di soci e con la Presidente dell’Interact Club Marsala Alessandra Genco.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta