Marsala, il consigliere Passalacqua propone al consiglio di sfiduciare il sindaco

redazione

Marsala, il consigliere Passalacqua propone al consiglio di sfiduciare il sindaco

Condividi su:

venerdì 10 Novembre 2023 - 10:29

Diversi consiglieri in Aula sollevano tematiche per avere soluzione.

Si è tenuta nel pomeriggio di giovedì 9 novembre, l’ennesima seduta del Consiglio comunale di Marsala nel corso della quale si è continuato a discutere degli atti propedeutici all’approvazione del Bilancio di previsione.

Diversi ed articolati sono stati gli interventi dei Consiglieri che hanno sollevato ed in parte proposto soluzioni a problematiche di carattere amministrativo. Non sono mancate, anzi hanno riguardato la maggioranza degli interventi, considerazioni critiche di aspetto politico nei confronti dell’amministrazione comunale.

A intervenire nel dibattito sono stati i consiglieri Leo Orlando, Mario Rodriquez, Flavio Coppola, Gabriele Di Pietra, Pino Ferrantelli, Gaspare Di Girolamo nonché la vice Sindaco Valentina Piraino. Di maggiore rilievo politico è stato il contenuto dell’intervento del consigliere d’opposizione Rino Passalacqua il quale ha invitato i colleghi ad attivarsi per presentare una mozione di sfiducia la sindaco Massimo Grillo. Pa<sslacqiuaViste anche le tematiche di natura tecnica introdotte nel dibattito sono intervenuti per chiarimenti in tal senso, i Dirigenti Giuseppe Frangiamore, Alessandro Putaggio e Giovanna Basiricò. Diverse le tematiche proposte: dagli studi di fattibilità non effettuati malgrado le richieste pervenute dai consiglieri, alla mancata stabilizzazione del personale, dalle disfunzioni del sistema di pubblica illuminazione alla perdita di alcuni finanziamenti pregressi, dalle continue rotture dell’impianto di erogazione idrica e al conseguente parziale utilizzo di autobotti per la distribuzione alternativa, dalla situazione della scuola Caimi di Amabilina a quelle degli Istituti scolastici più in generale, dalla scarsa pulizia del territorio alle manutenzioni degli edifici pubblici e sportivi, ecc.

La seduta è stata presieduta alternativamente oltre che dal Presidente Enzo Sturiano anche dai consiglieri Vito Milazzo e Piero Cavasino.

Prima di chiudere i lavori il consigliere Piero Cavasino, presidente di turno in quel momento, ha fatto presente che nella conferenza dei capigruppo di venerdì 10 novembre verranno stabiliti le date di prossima convocazione dell’Assise civica e l’ordine dei lavori. nella seduta degli stesso capogruppo si è poi deciso di convocare la nuova seduta del Consiglio comunale per lunedì 13 novembre alle ore 16.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta