Cisl: “La Partecipazione è la soluzione”, raccolta di firme a Marsala

Gaspare De Blasi

Cisl: “La Partecipazione è la soluzione”, raccolta di firme a Marsala

Condividi su:

giovedì 12 Ottobre 2023 - 06:00

La Cisl Palermo Trapani in piazza anche a Marsala per parlare con i cittadini, lavoratori, studenti pensionati e famiglie.

“Siamo contenti che si sia scelta anche dal nazionale la nostra città – ci ha detto il coordinatore cittadino del sindacato Antonio Chirco – per illustrare come la proposta di legge della Cisl sulla Partecipazione intende rivoluzionare il mondo del Lavoro e delle proposte contenute nell’agenda sociale presentata dal sindacato in vista della Legge di Bilancio per il rilancio dei nostri territori”.

Si svolgerà i prossimi venerdì 13 e sabato 14 ottobre la Festa della Partecipazione con lo slogan “La Partecipazione è la soluzione”, in contemporanea in tutto il territorio nazionale, nei luoghi di lavoro e nelle piazza, organizzata dalla Cisl. Al centro dunque anche il programma in dodici punti, “Ripartire Insieme”per rilanciare lavoro e coesione, investimenti e produttività, inclusione e politiche sociali, contrattazione e partecipazione, che per la Cisl rappresenta una road map per il governo nazionale.

Il 13 oltre alle assemblee nei luoghi di lavoro per raccogliere le firme, si terrà dalle ore 17 in piazza della Repubblica a Marsala, un banchetto per la raccolta firme.

“Siamo pronti a tentare di rispondere alle esigenze e domande dei cittadini del nostro comune. Per la raccolta firme che va avanti dal mese di giugno in tutto il Paese, c’è tempo fino al mese di novembre. La Partecipazione è sempre la soluzione, come recita lo slogan di questa due giorni in cui incontreremo i cittadini per spiegare quanto sia importante che la proposta di legge della Cisl vada avanti – commenta Antonio Chirco -. La Partecipazione è inoltre la vera riforma che serve anche ai nostri territori per dare centralità al Lavoro, aumentare i salari e l’occupazione oltre alla qualità del lavoro, per dare una spinta innovativa e sul fronte della sicurezza in ogni luogo di lavoro come propone l’agenda sociale della nostra Confederazione”.

Il coordinatore comunale del sindacato ci conferma che la Cisl ha avviato una serie di incontri con gli iscritti delle varie categorie sociali. “Abbiamo inviato i nostri aderenti a raggiungerci e a firmare la nostra proposta. invitiamo anche tutti i cittadini marsalesi a partecipare”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta