Al Carpe Diem di Marsala workshop con insegnanti di musical inglesi

redazione

Al Carpe Diem di Marsala workshop con insegnanti di musical inglesi

Condividi su:

domenica 16 Luglio 2023 - 10:00

Una due giorni per immergersi nel mondo del Musical, in maniera professionale grazie alla presenza di esperti del settore: al via nell’officina artistica Carpe Diem due workshop per imparare i segreti della recitazione e del canto. 

“Musical theatre summer intensive workshops from London to Marsala” è il titolo scelto dagli organizzatori che ben riassume l’intento del percorso formativo che si terrà nella sede dell’Officina artistica culturale Carpe Diem, in via A. Diaz n. 2, nelle giornate di sabato 5 e domenica 6 agosto. Una vera full immersion che conta su docenti d’eccezione.

In particolare l’attrice Evie Brettel, che ha al suo attivo interpretazioni nei teatri più celebri di Londra, tra cui, ad esempio “Evita” e “Children of Eden” nei quali ha rivestito rispettivamente il ruolo di protagonista e comprimaria. Ad insegnare presso il Carpe Diem ci sarà anche Michael Toolan, direttore musicale di innumerevoli spettacoli del West end di Londra, come ad esempio “Phantom of the Opera”, “Les Miserable” ecc.. sia Evie Brettel che Michael Toolan sono inoltre docenti dell’Accademia “PINEAPPLE” di Londra.  

I partecipanti alla due giorni conteranno anche sulla professionalità di due esperti di Marsala: Giuseppe Li Causi, direttore artistico della Carpe Diem School Musical Theatre (aperto da circa un anno nella stessa sede di via Diaz 2), docente della  MELODY SCHOOL e dream Music di Roma  formatosi presso la Bernstein di Bologna, e Vincenzo Li Causi docente della stessa accademia (Bernstein School di Bologna la maggiore accademia di Musical italiana) e direttore di coro del gruppo scelto BSMT Singers. 

Questo il programma della due giorni: il workshop inizia sabato 5 agosto dalle ore 10,00 alle 13,00 i partecipanti per tre ore conteranno sulle competenze di Micheal Toolan ed Evie Brettel che cureranno: riscaldamento e tecnica vocale.Sabato pomeriggio, dalle 14.30 alle 17.30 gli stessi esperti inglesi per tre ore lavoreranno con i partecipanti sul musical Evita, soffermandosi su: lavoro attoriale sui personaggi, uso del corpo e movimenti scenici. Dalle 17.30/19 si terrà un’ora e mezza di canto corale con Vincenzo Li Causi.

Domenica 6 Agosto dalle 10 alle 13 nuovamente tre ore dedicate a: riscaldamento, tecnica vocale con M. Toolan e Evie Brettel e nel pomeriggio: dalle 14.30 alle 17.30 gli esperti lavoreranno sul Musical “Children of Eden” (lavoro attoriale sui personaggi, uso del corpo e movimenti scenici). Alle 17.30 seguirà un’ora e mezza di canto corale con Vincenzo Li Causi.

Per info e costi chiamare al numero 3285691414. È possibile anche prenotarsi attraverso whatsapp.Sarà inoltre possibile assistere anche come uditori alle lezioni delle due giornate o di una sola, ad un costo ridotto.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta