Una tre giorni di personaggi, fumetti, manga, cosplayer, appassionati al Marsala Comics & Games, la prima edizione, un’albaria, che è nata all’interno della Villa Cavallotti e che è stata accolta da migliaia di visitatori. Dal 30 giugno al 2 luglio, incontri e dj set con tanti volti noti del musica disco, della cinematografia, del live painting e del doppiaggio dal vivo, con spettacolo di luci e spade laser, giochi, marionette, karaoke, bolle giganti e tanto altro.
Su tutti spiccano l’influencer giapponese Kenta Suzuki, con più di 380.000 visualizzazioni su Tik Tok, Celine, cosplayer e cosmaker da oltre 10 anni e maestra di makeup, i doppiatori Mosè Singh (voce di Zenitsu in Demon Slayer e di Ivar in Vikings), Manuel Meli e Alex Polidori (voce ufficiale di Tom Holland), Giulio Rincione, colorista di varie realtà editoriali tra cui Star Comics e Sergio Bonelli Editore.
Evento clou è stato il concerto di Giorgio Vanni, sua la voce di tante sigle di cartoni: Dragon Ball, L’incredibile Hulk, Pokemon, My Hero Academia, ecc.
L’entrata al costo di 10€ è stata imbarazzante più che altro per i residenti che potevano ricevere agevolazioni,per essere il primo evento doveva costare meno.. però vabè l’ingordigia regna sovrana tanto si sà e i marsalesi sono “asinelli”.