Marsala, caso Millemete, Ferrantelli: “Disponibile a firmare mozione di sfiducia al sindaco”

redazione

Marsala, caso Millemete, Ferrantelli: “Disponibile a firmare mozione di sfiducia al sindaco”

Condividi su:

lunedì 15 Maggio 2023 - 10:15

Continua a far parlare di sé la vicenda della manifestazione Millemete di rugby che era stata autorizzata dal Comune di Marsala allo Stadio Municipale “Nino Lombardo Angotta” ma che non si è potuta svolgere lì con successivo vero e proprio trasloco della macchina organizzativa dei Fenici del Rugby presso il campo “Gaspare Umile” di via Istria dove già si allenano in co-gestione.

Come abbiamo scritto più volte, anche qualche giorno fa, parlando dei danni all’impianto sportivo di Strasatti causati da vandali in azione, lo Stadio di Marsala ha il campo agibile, in cui si può giocare quindi, ma gli spalti non sono ancora aperti al pubblico perchè le dovute prescrizioni devono essere ancora adempiute. Mancano in pratica delle autorizzazioni su alcuni impianti interni. Una vicenda che va avanti da mesi, anzi da anni. E difatti il Marsala Calcio Femminile ha giocato la sua Eccellenza al Municipale (e solo quando ha potuto giocarci) a porte chiuse.

Ma quindi, ci si chiede: come mai il Comune ha autorizzato la piena fruibilità del Municipale per il Millemete sapendo la situazione vigente? Scuse dell’assessore allo Sport a parte – che scaricano le responsabilità alla Questura che ha bloccato per motivi di pubblica sicurezza l’accesso all’impianto – l’unica cosa degna di nota è il coraggio e l’abnegazione dell’associazione sportiva “I Fenici” di Marsala che hanno riportato tutte le attrezzature necessarie (ed erano tante per centinaia di persone attese da tutta la Sicilia) fuori dallo Stadio per risistemarle al “Gaspare Umile”.

Dal Consiglio comunale sono arrivati i primi forti malumori. A fare da apripista, Pino Ferrantelli: “Sono disponibile a firmare qualsiasi mozione di sfiducia al sindaco. Transito all’opposizione non solo per il fatto accaduto sul campo ma per la delusione totale e il fallimento dell’azione amministrativa di Grillo che è sotto gli occhi di tutti“.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta