Si sono svolte presso il ”Palacannizzaro” di Caltanissetta lo scorso week end, le finali Regionali del Campionato di ginnastica artistica maschile e femminile CSAIN Centri Sportivi Aziendali e Industriali, riconosciuto dal CONI e dal CIP. Tra 500 atleti in gara, anche quelli della Diavoli Rossi Marsala.
La Polisportiva, guidata dai tecnici federali Monica Colicchia e Gianluca Gimondo, ha schierato in campo ben 110 atleti sostenuti dalle collaboratrici ed ex ginnaste Anna Sammartano, Greta Marino e Maria Barraco, coadiuvate dal segretario Giuseppe Amodeo e dalla Presidente Dora Guarracino.
Decine e decine i podi ottenuti dalla Diavoli Rossi, che conferma la buona preparazione degli atleti e la dedizione degli allenatori che si stanno preparando in vista dei Campionati Nazionali che si terranno in Umbria, a Terni, dall’1 al 4 di giugno prossimi. “Fare sport significa non avere come obiettivo il risultato ad ogni costo, ma partecipazione legata ad un concetto sano di competizione, che deve essere a misura delle persone e deve tener conto delle diversità e delle possibilità di ognuno. Questa è la filosofia di CSAIN, condivisa e perseguita da tutti noi” affermano i tecnici della Diavoli Rossi.