È cominciato il countdown per la Final Four regionale under 17 maschile e femminile di pallamano che, quest’anno, sarà organizzata dalla Pallamano Marsala con il patrocinio dell’Amministrazione comunale. L’evento sportivo, in programma sabato 6 e domenica 7 maggio, sarà presentato alla stampa giovedì 4 maggio, alle ore 18.00 al Palazzetto dello Sport di Marsala.
Al tavolo dei relatori, il vice presidente della Pallamano Marsala nonché componente dello staff tecnico Vito Di Giovanni, il presidente regionale della FIGH Sandro Pagaria, il sindaco di Marsala Massimo Grillo, l’assessore allo Sport Ignazio Billardello e il presidente del Consiglio comunale Enzo Sturiano. Tra gli altri saranno presenti il delegato provinciale Vito Miceli, il consigliere regionale Aldo Fina, il tecnico regionale di beach handball Stefano Rallo e tutti i ragazzi della formazione under 17 della Pallamano Marsala accompagnati dal loro tecnico Graziano Tumbarello.
Il programma, che sarà ampiamente illustrato nel corso dell’incontro con gli operatori dell’informazione, prevede una due giorni ricca di gare, con ben otto squadre protagoniste.
Sabato mattina si svolgeranno le semifinali femminili: alle 9.30 la Pol. P. Guidotto Licata affronterà la Pallamano Paceco, alle 11 l’Edilspi Mattroina Pallamano dovrà vedersela con la Top Five Acireale; nel pomeriggio, alle 15.30, la finale femminile per il 3° e 4° posto, alle 17.00 la prima semifinale maschile tra l’Aretusa e Halikada, alle 18.30 la finale femminile per il 1° e 2° posto con a seguire la premiazione, alle 20.30, infine, la seconda semifinale maschile tra i padroni di casa della Pallamano Marsala e l’Aetna Mascalucia.
Domenica mattina, alle 10, la finale maschile per il 3° e 4° posto e alle 11.45 la finalissima che decreterà la squadra maschile campione regionale 2023. Si chiuderà con le premiazioni.