Marsala: al “Sollima” il concerto del pianista Fracasso

redazione

Marsala: al “Sollima” il concerto del pianista Fracasso

Condividi su:

sabato 29 Aprile 2023 - 14:00

Domenica 30 aprile, alle ore 18.00, salirà sul palco del Teatro Comunale “Eliodoro Sollima” di Marsala, per il quinto appuntamento della XXIII Stagione Concertistica dell’Accademia “L. Van Beethoven”, diretta dal M° Giuseppe Lo Cicero, il pianista Luigi Fracasso che si esibirà con musiche di Beethoven e Chopin.

Fracasso, autorevole rappresentante della scuola pianistica salentina, tiene regolarmente concerti in Italia e nel mondo. Come solista è stato ospite, tra le altre, dell’Orquesta Sinfónica del Estado de México, della Brussels Philarmonic Orchestra, dell’Orchestra Sinfonica di Vratsa, della FVG Mitteleuropa Orchestra, de I Solisti Aquilani, della Fondazione I.C.O. “T. Schipa”, della Filharmonia Kameralna.

Personalità eclettica, è fondatore e direttore artistico della prestigiosa stagione concertistica salentina “I Concerti del Chiostro” giunta ormai alla XXIII edizione, tiene masterclass ed è regolarmente invitato a far parte di giurie in Concorsi Pianistici Nazionali ed Internazionali. Il pianista leccese eseguirà la Sonata Op. 27 n. 2 di L. v Beethoven, due Valzer, un Notturno e la Ballata Op 47 di F. Chopin e la monumentale Ciaccona di Bach-Busoni. Info: Ingresso € 10 (Platea e Palchi); € 5 (Galleria), acquistabile contattando il 320 6905330 o presso DNT Servizi, in via Sibilla 12 a Marsala.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta