A Paceco ditta inadempiente, cambia la raccolta degli abiti usati

redazione

A Paceco ditta inadempiente, cambia la raccolta degli abiti usati

Condividi su:

lunedì 27 Marzo 2023 - 11:40

A causa di ripetute inadempienze da parte della ditta incaricata del servizio di raccolta degli indumenti usati nel territorio di Paceco, si è giunti alla determinazione di revocare l’affidamento del servizio con il conseguente ritiro dei relativi contenitori”.

Lo comunica l’Amministrazione comunale guidata da Scarcella, spiegando che “… il provvedimento si è reso necessario ed improcrastinabile, per evitare il formarsi di vere e proprie discariche nei pressi dei contenitori che, non essendo svuotati con regolarità, inducevano gli utenti meno sensibili al rispetto dell’ambiente a depositare gli indumenti sul terreno; tanto che, negli ultimi mesi, il Comune ha dovuto disporre continue bonifiche con maggiorazione di costi non più sostenibili”.

La raccolta degli indumenti usati è stata quindi spostata all’isola ecologica mobile, in via Senatore Grammatico, a Paceco.

“In sostanza – spiega l’assessore comunale all’Ecologia e Ambiente, Giuseppe Ortisi – sono state previste alcune giornate per la raccolta degli indumenti presso l’isola ecologica mobile, con cadenza bimestrale, nei mesi pari, a partire da Aprile. Le date sono pubblicate sul calendario della raccolta differenziata, in distribuzione presso l’Info Point del Comune, nei locali del Municipio che si aprono sulla piazza Vittorio Emanuele”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta