La Chiesa di Digerbato a Marsala in festa per San Giuseppe

redazione

La Chiesa di Digerbato a Marsala in festa per San Giuseppe

Condividi su:

venerdì 17 Marzo 2023 - 08:45

Hanno preso il via il 15 marzo, con l’inaugurazione dell’Altare, scorso i festeggiamenti in onore di San Giuseppe, presso la Chiesa Maria SS delle Grazie di contrada Digerbato.

Oggi e domani il Triduo continua alle 9.30 e alle 12 con le visite al tradizionale Altare di San Giuseppe, alle 17.15 con il Rosario e alle 18 con la Messa e la meditazione su “Giuseppe: padre dal coraggio creativo” e “padre amorevole e responsabile”. Domenica 19 marzo, Festa del Papà, questo il programma: ore 10.30 Rosario, ore 11 celebrazione eucaristica in Piazza con benedizione dei papà; ore 12 “A tavula in piazza” con piatti tipici e momento di condivisione con l’intrattenimento del gruppo folkloristico de “I Burgisi di Marsala.

Questo invece, il programma della giornata del 20 marzo, solennità di San Giuseppe: ore 9.30 lodi cantate; ore 10.30 “Quando il pane parla. Il significato dei segni allegorici e dei simboli dell’Altare di San Giuseppe”; ore 11.30 benedizione dei panuzzi tipici; ore 17 rosario, ore 17.30 celebrazione eucaristica, ore 18.30 fiaccolata con questo itinerario: uscita dalla chiesa di Digerbato direzione Millara fino alla famiglia Regine e ritorno, poi strada famiglia Laudicina, Girgenti e Palestra, strada principale fino alla scuola e ritorno in chiesa. Qui si terrà la preghiera di San Giuseppe con benedizione finale e sorteggio con giochi pirotecnici.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta