Campionati Studenteschi di Scacchi: al via il 20 marzo a Marsala

redazione

Campionati Studenteschi di Scacchi: al via il 20 marzo a Marsala

Condividi su:

venerdì 17 Marzo 2023 - 09:00

Si svolgeranno a Marsala lunedì 20 marzo, presso la Palestra del Plesso Asta dell’I.C. “Sturzo-Asta”, le fasi provinciali dei Campionati Studenteschi di Scacchi per le Scuole Secondarie di I e II Grado ed il Trofeo Scacchi Scuola per le Scuole Primarie.

A contendersi il titolo di campione Provinciale scolastico, nelle varie categorie, saranno 35 squadre in rappresentanza di scuole provenienti da tutta la Provincia, per un totale di oltre 150 ragazzi che si sfideranno sulla scacchiera: sono già preiscritte formazioni delle scuole di Marsala (Cavour, Sturzo, Mazzini, Istituto Giovanni XXIII-Cosentino, Liceo Scientifico, Damiani), di Mazara (I.C. Borsellino-Ajello), di Castelvetrano (I.C. Capuano-Pardo, ISS Ferrigno-Accardi), di Alcamo (IIS Ferro) e di Trapani (IIS Da Vinci e Liceo Fardella-Ximenes).

Particolare attenzione alle formazioni Allievi e Juniores del Liceo Scientifico “Pietro Ruggieri” di Marsala, che schiereranno giocatori che hanno già raggiunto i vertici scacchistici giovanili nazionali. Ad organizzare, sotto l’egida del Ministero dell’Istruzione e del Merito, per il tramite dell’Ambito Territoriale Provinciale, è la Delegazione Provinciale della Federazione Scacchistica Italiana, guidata da Vincenzo Montalto, in collaborazione con l’ASD Lilybetana Scacchi. La manifestazione è patrocinata dal Comune di Marsala. La direzione arbitrale è affidata all’arbitro candidato nazionale marsalese Michele Colicchia.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta