“Libertà per Petrosino” chiede la convocazione straordinaria del consiglio comunale

redazione

“Libertà per Petrosino” chiede la convocazione straordinaria del consiglio comunale

Condividi su:

venerdì 10 Marzo 2023 - 09:22

Anche la minoranza consiliare del gruppo Libertà per Petrosino interviene sulle vicende giudiziarie che stanno caratterizzando gli ultimi giorni la cittadina del trapanese.

“Con tanta rabbia e sconcerto abbiamo preso atto dell’operazione condotta dai carabinieri del comando provinciale di Trapani che ha portato all’arresto del consigliere comunale Michele Buffa, e la notifica di un avviso di garanzia al Presidente del Consiglio Comunale Leonardo Caradonna per il reato di voto di scambio politico-mafioso.


Non può che suscitare amarezza, infatti, vedere la nostra Petrosino salire agli onori della cronaca per vicende gravi ed eticamente inaccettabili.
Da garantisti convinti non intendiamo emettere alcuna sentenza; per la vicenda giudiziaria ci affidiamo al lavoro della magistratura e degli organi inquirenti di cui abbiamo assoluto rispetto e fiducia.


Tuttavia, non possiamo non stigmatizzare le dichiarazioni del sindaco Anastasi che ha relegato questi avvenimenti a meri fatti personali. Non é così, in quanto questi episodi avrebbero condizionato il risultato elettorale delle ultime elezioni amministrative (elezioni che ricordiamo non abbiamo vinto per soli 16 voti) e riguardano soggetti che attualmente sostengono, in seno al massimo consesso civico, l’azione politica della giunta di governo.
Chiederemo pertanto la convocazione di una seduta straordinaria del consiglio comunale“.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta