Campionato Provinciale Scacchi: podio per i lilybetani

redazione

Campionato Provinciale Scacchi: podio per i lilybetani

Condividi su:

venerdì 03 Febbraio 2023 - 10:00

Si è concluso domenica scorsa a Mazara del Vallo, presso la sede dell’ASD Event, il Campionato Provinciale, valido come ottavi di finale del 81° Campionato Italiano Assoluto. 27 i giocatori al via, provenienti da varie città. La vittoria è andata al trapanese Giacomo Bertino, che ha totalizzato sui 6 turni di gioco 5 vittorie ed un pareggio, precedendo sul podio nell’ordine i due giovani fratelli dell’ASD Lilybetana Scacchi Davide e Federica Montalto.

Premi di fascia sono andati a Pietro Mattarella, primo tra i giocatori con Elo al di sotto dei 1800 punti, a Nicolò Licari, primo tra i giocatori con punteggio Elo sotto ai 1600 punti, a Federico rallo 1° Under 18, a Riccardo Casano 1° Under 16, a Marco Lo Piccolo 1° Under 14, ad Antonio Faldetta 1° Under 12, a Giovanni Gigante 1° Over 50, a Paolo Amato 1° NC e a Laura Fontana 1^ femminile.

Alla premiazione sono intervenuti Giuseppe Cerami, Presidente del Comitato Scacchistico Siciliano, e Elena Avellone, Delegato CONI Trapani. Il torneo è stato organizzato dalla Delegazione Provinciale della FSI diretta da Vincenzo Montalto, che si è avvalsa della collaborazione dell’ASD Lilybetana Scacchi e dell’ASD Scacco Club Mazara. La direzione arbitrale è stata affidata a Domenico Buffa.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta