Studenti marsalesi al gelo, una ditta eseguirà la manutenzione impianti

redazione

Studenti marsalesi al gelo, una ditta eseguirà la manutenzione impianti

Condividi su:

martedì 31 Gennaio 2023 - 15:59

Sarà la ID.EL. Impianti di Marsala ad eseguire i lavori di manutenzione degli impianti di riscaldamento nei plessi scolastici, a cominciare da quelli con maggiore urgenza, Asta, Verdi e Sirtori.

Sul malfunzionamento dei loro impianti e di quelli di altri plessi, l’Amministrazione Grillo si era già attivata nelle scorse settimane con i propri tecnici. Questi, infatti, dopo le necessarie verifiche hanno definito il tipo di manutenzione o intervento straordinario da eseguire, al fine di procedere all’avvio della procedura di gara.

Dai sopralluoghi effettuati, infatti, si è stabilito di intervenire urgentemente nei suddetti tre plessi, con incarico affidato alla ID.EL. Impianti che ha offerto un ribasso di quasi il 30% sull’importo a base d’asta di poco superiore a 100 mila. L’Ufficio Tecnico comunale prevede di avviare la manutenzione nel giro di una settimana.

“Abbiamo iniziato a monitorare gli edifici scolastici e gli impianti sportivi comunali per avere un quadro completo delle criticità – afferma il neo assessore Ignazio Bilardello che, come abbiamo detto avrà la delega all’edilizia scolastica e all’impiantistica sportiva – per poi procedere agli interventi per il loro completo efficientamento. Contestualmente, avvierò una serie incontri con i dirigenti scolastici che hanno segnalato malfunzionamenti agli impianti”.

Le risorse per eseguire i lavori – complessivamente 150 mila euro – erano già state inserite nel Programma Triennale Opere Pubbliche, atto propedeutico al Bilancio (esecutivo dallo scorso dicembre) approvato dal Consiglio comunale.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta