L’Amministrazione comunale di Marsala è tenuta ad adottare entro il 31 gennaio di ogni anno il PIAO, ovvero il Piano integrato di attività e organizzazione che ha assorbito anche il Piano Triennale di Prevenzione e Trasparenza.
Quest’ultimo è il documento che individua il grado di esposizione delle Amministrazioni al rischio di corruzione nonché le misure volte a prevenire lo stesso rischio. Per procedere all’aggiornamento del Piano di Prevenzione e Corruzione e di trasparenza per il triennio 2023-2025 il Comune, con un avviso a firma del segretario generale Andrea Giacalone, invita cittadini, Associazioni, Organizzazioni sindacali e altri Organismi portatori di interessi collettivi, a presentare proposte e suggerimenti di cui l’Amministrazione terrà conto in sede di aggiornamento del suddetto Piano.
Eventuali osservazioni, riportate sull’apposito modulo, dovranno pervenire entro il prossimo 21 Gennaio tramite posta elettronica (protocollogenerale@comune.marsala.tp.it) o pec (protocollo@pec.comune.marsala.tp.it). La pagina web istituzionale di riferimento – che riporta indirizzi mail, moduli ed ogni utile informazione al riguardo – è al link https://www.comune.marsala.tp.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/32073