Il fiume esonda tra Trapani e Paceco, sulla A29 intervento dei Carabinieri

redazione

Il fiume esonda tra Trapani e Paceco, sulla A29 intervento dei Carabinieri

Condividi su:

giovedì 13 Ottobre 2022 - 13:04

La pioggia continua a creare fortissimi disagi in Provincia di Trapani. Al momento la parte più colpita è quella che da Trapani congiunge fino a Marsala.

È esondato infatti il fiume Verderame a Salinagrande, danneggiando le Saline della zona, diversi abitanti e passanti stanno attraversando la strada, in un momento di calma e senza piogge, camminando immersi nell’acqua piovana. Anche perchè diversi mezzi e camion sono quasi completamente sott’acqua, quest’ultima arrivata in alcune palazzine fino al primo piano.

A seguito dell’esondazione del fiume Verderame, che ha causato l’allagamento di alcune strade in località Salinagrande di Trapani, in prossimità della SP 21, i Carabinieri, che erano in zona per verificare la situazione, sono intervenuti in aiuto di alcune famiglie in difficoltà raggiungendo le loro case ed aiutandoli a mettersi in salvo.  

Disagi che arrivano fino a Misiliscemi, quindi Marausa e anche a Guarrato dove le strade sono impraticabili e bloccate al transito. Per non parlare di un vero e proprio fiume che scorre ed attraversa l’Autostrada A29 Mazara-Palermo: qui all’uscita per Marsala, i Carabinieri stanno rallentando il traffico e monitorando l’allagamento.

Diverse auto hanno poi deviato verso Paceco, qui diversi gli allagamenti come dicevamo.

In contrada Dara, a Marsala, i Vigili del Fuoco sono dovuti intervenire per deviare il traffico a causa dei danni causati dalla pioggia. Anche se la situazione in questo versante è migliore rispetto a Misiliscemi e Paceco.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta