Le 100 Millemete dei Fenici del Rugby al campo “Umile” di Marsala

redazione

Le 100 Millemete dei Fenici del Rugby al campo “Umile” di Marsala

Condividi su:

Friday 30 September 2022 - 16:53

Numeri da capogiro al centro aggregativo polivalente “G. Umile” di via Istria a Marsala. Dopo appena una settimana di inizio attività, l’ASD “I Fenici” Rugby conta più di 100 iscritti.

Presentato da qualche giorno lo staff al completo, formato da 25 educatori, formatori, sanitari e volontari che si prenderanno cura di tutti i campioni dagli Under 5 fino agli Under 17 maschili e femminili e con abilità speciali. “Siamo orgogliosi del lavoro fatto dal 2013 ad oggi, I Fenici sono ormai un modello sportivo e sociale conosciuto in tutt’Italia”, queste sono le parole del presidente Moreno Debiasi, ricordando che il rugby è lo sport d’inclusione per eccellenza e che quest’estate i Fenici non si sono ma fermati.

Hanno collaborato con diversi progetti sociali e di inclusione, tra tutti “Drop in”, Finestre sul mondo”, “Restate attivi”, “Mare Italia asd”, “Mare vivo” e “Inclusione village” (Marsala Kite fest). Il diritto allo sport non deve essere  negato a nessun bambino, ecco perché nello staff dei Fenici esiste un “comitato etico” che analizza ogni possibile caso economico/sociale, per non precluderlo a nessuno. Millemete raggiunte e Millemete ancora da realizzare. Per informazioni, ogni martedì e venerdì a partire dalle 17.30 la segreteria al campo di via Istria è sempre aperta.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Commenta