Domenica 11 settembre, in via Sibilla a Marsala, presso il largo “Vittime dell’Undici Settembre 2001” l’Amministrazione Comunale di Marsala ed il Lions Club Marsala hanno ricordato le 3000 vittime del vile attacco terroristico alle Torri Gemelle di New York.
Dopo la benedizione impartita da don Marco Renda si sono susseguiti gli interventi del Sindaco Massimo Grillo, del Presidente del Consiglio Comunale Enzo Sturiano, del Presidente del Lions Club Marsala Massimo Ingargiola, del Presidente di Zona 5 Francesco Giammarinaro, del Presidente della 2ª Circoscrizione Sonia Bonfanti, alla presenza di autorità civili, militari, lions e di cittadini. Tutti gli interventi hanno evidenziato l’importanza della Pace, della Democrazia e della Libertà.
Per l’occasione, è stata deposta una corona d’alloro nell’ aiuola affidata alla cura del Lions Club presso il cippo rievocativo della strage. Durante la commemorazione il Presidente Ingargiola ha consegnato una targa ai medici Pietro Caradonna, Primario dell’U.O.S. di Pneumologia e Gaspare Oddo, Direttore Sanitario dell’Ospedale Paolo Borsellino, conferita all’U.O.S. Pneumologia Ospedale “Paolo Borsellino” di Marsala, per la particolare dedizione ed il profondo senso di umanità che hanno contraddistinto le attività del Reparto durante il periodo di Pandemia da COVID-19.
Alla fine della cerimonia i soci del Lions Club, con una massiccia partecipazione, si sono trasferiti presso la sede sociale per accogliere Pietro Di Natale, Presidente del Gruppo Lions Foto Italia, che ha illustrato tecniche di fotografia in un clima di amicizia e condivisione.