Festa in salina, tra degustazioni sensoriali e percorsi benessere

redazione

Festa in salina, tra degustazioni sensoriali e percorsi benessere

Condividi su:

martedì 13 Settembre 2022 - 10:36

Salina Genna è una delle magnifiche perle di Marsala, a due passi dalla Riserva Naturale dello Stagnone e circondata da un paesaggio suggestivo. Un luogo che regala un’esperienza unica: toccare con mano l’oro bianco, il sale puro che si forma nelle vasche quando l’acqua del mare evapora.

Salina Genna in questi anni si è distinta per essere una delle location più suggestive in assoluto, ospitando una grande varietà di eventi, culturali e non.

La stagione estiva si avvia alla conclusione e l’antica Salina propone una festa del sale dedicata a tutta la famiglia, un’idea che racchiude tante e diverse esperienze che consentiranno a tutti di vivere una domenica in Salina in modo del tutto speciale:

Passeggiata nella storica Salina Genna: il Salinaro in persona vi accompagnerà in una visita guidata, alla scoperta dei colori e dei rituali legati alla produzione e raccolta del sale. Potrete prenotare la vostra visita guidata e la possibilità di fare l’esperienza della raccolta del sale in prima persona (per la raccolta è necessaria la prenotazione).

Trattamenti benessere: in partnership con il Seawater Hoteldi Marsala, saranno offerti diversi trattamenti benessere (scrub mani/piedi, trattamenti viso, bagno in vasca, impacchi con i fanghi della salina) e sarà possibile provare, in esclusiva, una linea cosmetica innovativa a base di acqua vergine di salina.

Laboratorio manuale: guidati da un’esperta artigiana, si potrà lavorare la pasta di sale e seguire tutto il processo che consentirà di realizzare un proprio oggetto.

Degustazione sensoriale: immersi nell’atmosfera della salina al tramonto, coccolati dal sottofondo musicale di pianoforte e tromba dal vivo, guidati dalle parole di un attore e da un esperto di vini, verrete condotti in un viaggio emozionale alla scoperta di tre etichette delle Cantine Storiche Pellegrino, main sponsor dell’evento.

Aperitivo del salinaro: la serata si concluderà con un’apericena con prodotti tipici e intrattenimento musicale.

Infine, acquistando il ticket per l’evento, la mattina stessa alle ore 10:00, si avrà la possibilità di visitare le Cantine Storiche Pellegrino di Marsala a condizioni esclusive e riservate.

Tutte queste attività si svolgeranno Domenica 18 Settembre, a partire dalle ore 16:00.

È possibile acquistare i biglietti in prevendita, ad un prezzo speciale ancora per qualche giorno, chiamando al 360/656053 oppure su www.salinagennamarsala.it/eventi.

Media partner dell’evento, MarsalaC’è e Itacanotizie.it.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta